Atena e ISIS Mamoli in piazza

ISIS Mamoli e i Laboratori

lo scorso week end, 6-7 ottobre si è tenuta la manifestazione di “BergamoScienza. Exhibit” in cui sono state presenti diverse scuole del territorio di Bergamo che hanno proposto alla cittadinanza brevi laboratori lungo il Sentierone.

BergamoScienza. Exhibit, esperimenti scientifici e attività interattive, per scoprire quanto è interessante e stimolante fare scienza a scuola. 45 Istituti Scolastici e l’Università degli Studi di Bergamo hanno propoto degli esperimenti scientifici con i quali far interagire i visitatori. Le attività sono state coinvolgenti e veloci per permettere a molti di partecipare.

“La Scuola in Piazza!” un’opportunità per la scuola, un’occasione per scoprire che a scuola si può imparare anche divertendosi.

Ha partecipato anche l’ISIS Mamoli, col quale l’Associazione Genitori Atena con la sua psicologa Dr.ssa Francesca Passera sta collaborando nel progetto alternanza scuola-lavoro.

I ragazzi hanno fatto davvero un ottimo lavoro, sono stati molto partecipativi e molto motivati.

DA LUNEDI 8 A SABATO 13
Da lunedì i ragazzi lavoreranno nei laboratori aperti per le scuole e sabato 13 ottobre saranno aperti anche ai privati.
Invitiamo tutti a prenotarsi ai laboratori che saranno aperti dalle 9,00 alle 13,00 sempre all’ISIS Mamoli.

Hanno partecipato: ABF CFP di Albino, ABF CFP di Bergamo, ABF CFP di San Giovanni Bianco, ABF CFP di Trescore Balneario, ABF CFP di Treviglio, Bilingual British School, Centro Scolastico TuaSCUOLA – Istituto Paritario San Paolo, Fondazione ISB di Torre Boldone, IC Caroli di Stezzano, IC Santa Lucia, IC Solari di Albino, IC Tiraboschi di Paladina, IC di Borgo di Terzo, IC di Trescore Balneario, IIS Decio Celeri di Lovere, IIS Mario Rigoni Stern, IISS Majorana di Seriate, IISS Pesenti, International School of Bergamo, IPSSAR Sonzogni di Nembro, IS Lorenzo Lotto di Trescore Balneario, ISIS Mamoli, ISIS Natta, ISIS Romero di Albino, ISIS Secco Suardo, ISS Marconi di Dalmine, Istituto Leonardo Da Vinci, Istituto Aeronautico A. Locatelli, Istituto Maria Consolatrice di Sant’Omobono Terme, Istituto Maria Immacolata IMIBERG, Istituto Scolastico Paritario Sant’Angela di Fiorano al Serio, ITCTS Vittorio Emanuele II, ITIS Paleocapa, ITS Quarenghi, Liceo Federici di Trescore Balneario, Liceo Lussana, Liceo Marie Curie di Tradate, Liceo Mascheroni, Liceo Classico P. Sarpi, Liceo Linguistico G. Falcone, Scuola Paolo VI di Alzano Lombardo, Scuola Paritaria S. Giuseppe di Valbrembo, Scuola d’arte Andrea Fantoni, Scuola dell’infanzia Gioiosa, Università degli Studi di Bergamo.