Il concerto “NAILS”

Il prossimo 25 novembre alle ore 20,45 si organizzerà al Palacreberg la seconda edizione dell’appuntamento musicale, previsto nell’ambito della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, con un concerto di musica italiana con la band NAILS che interpreterà le più famose canzoni della musica leggera di interpreti femminili.

Nails

L’ingresso organizzato dalla nostra Proloco Bergamo, con il Consiglio delle donne del Comune di Bergamo, sarà libero e verrà richiesta una offerta al termine del concerto per l’attività dell’Associazione AIUTO DONNA.

Premiazione gara di Golf

Domenica 11 novembre alle ore 16,00 presso

vi sarà la premiazione della gara di golf disputatasi il 21 ottobre con raccolta benefica a favore dell’Associazione Genitori Atena.

Ringraziamo il circolo ed i partecipanti alla gara di golf per la sensibilità che riservano sempre alla nostra associazione.

Progetto “Io e l’altro al tempo dei social”

PROGETTO “Io e l’altro al tempo dei social”

Progetto “Io e l’Altro al tempo dei Social” che vedrà protagonisti gli studenti delle classi seconde dell’IIS Caterina Caniana di Bergamo.
Il progetto, promosso dall’Associazione Genitori Atena e ideato e realizzato dalla psicologa Francesca Passera, ha l’obiettivo di approfondire con gli studenti il significato personale che viene dato ai social network, riflettendo sui bisogni, i vantaggi e gli aspetti critici caratteristici di queste modalità di interazione.
Gli incontri prevedono attività interattive che permettano ai ragazzi di avere maggiore consapevolezza circa l’utilizzo di questi strumenti.
Si cercherà di responsabilizzare gli studenti sulla propria capacità di scelta e di decisione all’interno degli spazi dei social network e ci si soffermerà su ciò che viene scelto di mostrare di sé e sulla relazione con l’altro.

Sportello di ascolto a SELVINO

ATENA ASCOLTA – Sportello di ascolto

con la Dott.ssa Sara Macario – Psicoterapeuta

Lo sportello è aperto a tutti e in modo particolare è rivolto ai genitori che devono confrontarsi con le problematiche dei figli derivanti da:

• disturbi dell’apprendimento;
  • Comportamenti a rischio: anoressia, bulimia, atteggiamenti antisociali, disturbi d’ansia, attacchi di panico, abuso di videogiochi e web;
  • uso di sostanze alcoliche;
  • uso di sostanze stupefacenti;
  • gioco d’azzardo patologico.

La Dott.ssa Sara Macario sarà presente presso la sede AVIS di Selvino dalle 16:30 alle 19:30 nei seguenti giorni:

24 Ottobre – 31 Ottobre – 7 Novembre – 14 Novembre – 21 Novembre – 28 Novembre
5 Dicembre – 12 Dicembre – 18 Dicembre.

È necessaria la prenotazione telefonando a Matilde: 347 2148052