GIOVANI SPIRITI 2018

GIOVANI SPIRITI

Per scaricarla clicca sulla locandina.

Il 18 maggio presso lo Spazio Polaresco si tiene la festa di chiusura del percorso di Giovani spiriti 2018

Durante la mattinata, che prevede l’intervento di alcuni ospiti che racconteranno la loro esperienza su progetti legati ai temi della prevenzione, verranno premiati i migliori video sella prevenzione realizzati dagli studenti per il concorso “Giovani Spiriti 2018” e si terrà un contest di cocktail analcolici Alla giornata conclusiva parteciperanno oltre 200 studenti e alcuni insegnanti in rappresentanza di alcune delle 12 scuole coinvolte.

Giovani spiriti è un progetto di prevenzione universale all’uso di sostanze legali e illegali e di altri comportamenti a rischio quali la guida sotto l’effetto di sostanze psicoattive, il gioco d’azzardo ed il nuovo fenomeno della dipendenza da Internet (Internet Addiction disorder). Il progetto si rivolge ad adolescenti del primo e secondo anno della scuola secondaria di secondo grado ed è promosso dall’ATS Bergamo e dall’Ufficio Scolastico Territoriale in collaborazione con i SerD dell’ASST Papa Giovanni XXIII e dell’ASST Bergamo Est, Assessorato alle politiche giovanile del Comune di Bergamo, Associazione Genitori Atena, Compagnia teatrale La Pulce, Polar Tv.

Nel 2018 il progetto ha coinvolto circa 12 scuole, 3000 studenti e 62 insegnanti

Inoltre per tutto il mese di aprile presso gli spazi giovanili Edonè, Gate e Polaresco sarà disponibile, al costo di 3 € il cocktail analcolico Tropical, vincitore del contest Giovani Spiriti 2017 e ideato dallo studente della scuola ISB Torre Boldone Mattia Morelli.

PER INFORMAZIONI:

035.399646/674