Incontro della comunità boliviana

Sabato 24 novembre dalle ore 16 alle 18,30 si è tenuto l’incontro promosso dalla comunità boliviana.
Ci sono stati all’interno dell’incontro, basato sulla sicurezza stradale e le sue regole, anche i seguenti interventi:

• Dott. Andrea Noventa UOC Papa Giovanni XXIII che ha parlato della consapevolezza del rischio e le conseguenze spesso sottovalutate del consumo di alcol alla guida
  • Carlo Ansaloni Presidente ACAT che ha puntualizzato come sia necessario l’aiuto di comunità ed amici nel percorso di recupero e nel mantenimento di un sano stile di vita
  • Carla Bortolotti, in sostituzione della presidente di Associazione Genitori Atena Ambra Finazzi Bergamaschi, che ha sottolineato il ruolo della prevenzione: dell’importanza del ruolo educativo del genitore , dei progetti che si fanno nelle scuole che partono dalla primaria articolandosi in vario modo a secondo dell’età e non ultimo l’importante opportunità del Centro di ascolto esattamente nella parrocchia ospitante

La sala era gremita in vario modo raccogliendo un po’ tutti i soggetti interessati, la partecipazione attiva e sono state fatte prove con il tappeto e gli occhiali in uso al progetto Safe Driver presentato da Paola Pesenti Bolognini con ormai collaudata maestria.