Corso di Formazione per i volontari del Safe Driver

Nella serata del 15.9.2020 di è tenuto presso il Polaresco a Bergamo il Corso di Formazione per i volontari del Safe Driver. Viene rilevata la temperatura di tutti i partecipanti, non vengono riferiti sintomatologie o problematiche correlate al COVID.

Ogni relatore ha effettuato il suo intervento sulla tematica, spiegando le normative vigenti e portando l’esperienza del progetto. Vengono inoltre specificate le norme igienico sanitarie relative alla sanificazione previste per le serate e in particolare per l’utilizzo degli etilometri digitali.

Al termine della serata i partecipanti hanno eseguito una prova pratica di utilizzo e sanificazione dell’etilometro.

Per l’associazione genitori Atena è intervenuta la Vice Presidente, Lucrezia Martino, che ha spiegato in cosa consiste la Convenzione stipulata con il Ministero della Giustizia, nella persona del Presidente del Tribunale di Bergamo, rinnovata lo scorso mese di Luglio per altri tre anni; in particolare ha sottolineato quali sono i doveri dei condannati che hanno sostituito la pena detentiva e pecuniaria con il lavoro di pubblica utilità.

Non sono mancati gli interventi degli agenti della Polizia Stradale di Bergamo e del dr. Andrea Noventa per ASST PAPA GIOVANNI XXIII e SERD di Bergamo.

La serata è stata seguita con interesse dai presenti che hanno posto domande e chiesto spiegazioni sul lavoro per la collettività che andranno a svolgere.