Quello di Lunedì 8 aprile presso il teatro dell’oratorio di Boccaleone a Bergamo è stato veramente un incontro coinvolgente.

In pista, grazie al sostegno dell associazione genitori Atena il notissimo pedagogista Daniele Novara dallo stile graffiante, ironico e al tempo stesso efficace sul piano dei contenuti educativi.

Il pedagogista ha approfondito il tema del ruolo educativo dei genitori. Genitori che affrontano forti cambiamenti sociali e relazionali e che sovente sono in difficoltà ad accompagnare il percorso di crescita dei loro ragazzi.

La crescita dei figli preadolescenti e adolescenti è un processo complesso ed in continua evoluzione che necessita di chiarezza: del ruolo genitoriale e di efficaci strumenti educativi al passo con i tempi.

La sala gremita, tutti occupati i posti disponibili, autorità, socie e tanti genitori.